La sala della votazione (foto archivio U24)

di C.F.
Twitter @chilodice

Domenico Metelli confermato alla presidenza dell’Ente Giostra Quintana. Si sono concluse intorno alle 23.30 di venerdì sera le votazioni del Consiglio dei cento chiamato, tra frizioni e tensioni, a rinnovare i propri organismi.

Metelli confermato presidente I consiglieri rionali che hanno votato sono stati 119 su 150 aventi diritto, 83 di questi hanno espresso la preferenza per Metelli che alla fine ha centrato il risultato per 7 voti, serviva la maggioranza assoluta, cioè 76 favorevoli. Le schede nulle contate sono state 27 a cui si aggiungono le 5 bianche messe a verbale.

Sette voti La spaccatura che ha segnato le ultime settimane di confronto tra i cinque rioni che spingevano per un rinnovamento e gli altri cinque a favore di Metelli non sono dunque sanate, anche se naturalmente all’ultimo minuto uno spostamento di voti sufficiente ad aprire il quinto mandato di Metelli si è registrato.

Tofi vicepresidente Dopo l’elezione di Domenico Metelli il Consiglio dei cento ha aperto la votazione per l’elezione del vicepresidente, qui l’unico candidato era Guido Tofi eletto con 85 voti, contate anche 6 le schede nulle e 10 bianche.

Le preferenze degli 8 magistrati Infine i consiglieri rionali sono stati chiamati a esprimersi con preferenza sulla lista unica degli otto magistrati, tutti eletti. Di seguito i risultati dello scrutinio: Mauro Silvestri (82), Lucio Cacace (75 voti), Riccardo Settimi (72), Maria Rita Lorenzetti (66), Simone Capaldini (66), Arnaldo Radi (65), Fernando Fucinese (57) e Stefano Trabalza (55).

Sindaci revisori Con votazione palese (per alzata di mano) sono stati infine eletti i sindaci revisori: Claudio Di Cesare (presidente), Paolo Arcangeli e Paolo Pisello (supplenti Sandro Giabbecucci e Fabio Castellani).

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.