L’area archeologica di Otricoli

Si terrà domenica primo ottobre a Otricoli la «Flaminia run for life», camminata di beneficenza per la lotta al tumore al seno. L’appuntamento è a partire dalle 9.30 nell’area archeologica. A organizzare la camminata, al termine della quale è in programma anche un aperitivo, è l’associazione Golden brain Ets in collaborazione con la Farmacia Genovesi di Otricoli. «Si tratta – spiegano gli organizzatori in una nota – di una vera e propria escursione con visita guidata all’area archeologica durante la quale poter ammirare tutte le meraviglie del parco». L’iscrizione è obbligatoria e può essere fatta alla Farmacia Genovesi oppure telefonando al 3474829597.

Gli ospiti «Durante l’evento – è detto ancora nel comunicato – interverranno la professoressa Adriana Bonifacino, responsabile Senologia clinica Idi-Irccs Roma e presidente della fondazione “IncontraDonna”, e dal 2010 promotrice di “Frecciarosa”, il progetto di prevenzione del tumore al seno realizzato dalla Fondazione con il Gruppo FS Italiane e il patrocinio del Ministero della Salute, e la dottoressa Rita Emili, dirigente medico in Oncologia all’ospedale Santa Maria della misericordia di Urbino. Si occupa, oltre al percorso assistenziale-terapeutico dei pazienti oncologici, del trial clinico MoviS in collaborazione con la Scuola di Scienze motorie di Urbino-Disb. È inoltre socia fondatrice dell’associazione culturale Golden brain Ets». 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.