Da Perugia nuovo volo per Pantelleria e confermato quello per Lampedusa. La compagnia maltese HelloFly ha annunciato il collegamento con le due isole siciliane per l’estate 2025, vale a dire dal 7 giugno al 27 settembre. I voli saranno effettuati con aeromobili Dash 8-400 da 78 posti. In particolare, il collegamento tra Perugia e Pantelleria avrà cadenza settimanale, con partenza il sabato e «a orari comodi», spiega una nota di HelloFly.

«Queste destinazioni rappresentano un’importante opportunità per i nostri passeggeri di scoprire due delle più affascinanti isole italiane, rafforzando al contempo il ruolo dell’aeroporto dell’Umbria come infrastruttura strategica per il trasporto nel centro Italia», ha detto il direttore generale dell’aeroporto di Perugia, Umberto Solimeno, mentre ha voluto sottolineare che «l’impegno a connettere l’aeroporto di Perugia con le splendide isole siciliane di Pantelleria e Lampedusa è il risultato di uno sforzo collettivo che ha visto cooperare con entusiasmo tutti gli attori» è stato Teodosio Longo, fondatore e presidente di HelloFly .

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.