La Microbiologia di Perugia (©Fabrizio Troccoli)

di D.B.

Torna oltre 1.700 in Umbria il numero degli attualmente positivi. Il dato emerge dall’ultimo bollettino della Regione secondo il quale, nelle ultime 24 ore, sono stati 77 i nuovi contagi, in diminuzione rispetto ai 119 del giorno precedente. I casi sono stati trovati analizzando 1.951 tamponi molecolari, con un tasso di positività che si attesta quindi al 3,94%. In lieve aumento anche il numero dei ricoverati, 20 contro i 19 del giorno prima, dei quali sempre due in terapia intensiva.

VACCINI, OLTRE 1 MILIONE DI DOSI SOMMINISTRATE

Il bollettino In particolare, dieci sono i ricoveri al Santa Maria della misericordia di Perugia e altrettanti all’ospedale di Terni. Gli oltre 1.700 attualmente positivi rappresentano il dato più alto dalla fine di maggio ma, rispetto ad allora, la pressione sugli ospedali della regione è nettamente inferiore: in quella fase dell’emergenza, infatti, i ricoverati erano 70, dei quali sei in terapia intensiva. Quanto ai decessi, da quasi un mese il numero per fortuna rimane fermo a quota 1.424. In lieve crescita, invece il numero dei guariti (una sessantina in più rispetto al giorno prima) e quello delle persone in isolamento, in tutto 1.684.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.