L'ospedale di Perugia (©Fabrizio Troccoli)

di C.F.

Zero morti nell’ultimo giorno e 24 nuovi positivi. Emerge dal bollettino del 6 giugno 2021 sulla diffusione del Covid-19 in Umbria dove si registra un’altra significativa riduzione delle persone ancora alle prese con il virus.

Umbri con il virus sotto quota 1.300 Sì, perché secondo l’ultimo aggiornamento della Regione i guariti sono 100, motivo per cui gli attualmente positivi continuano ancora la propria discesa, attestandosi sotto quota 1.300 e precisamente a 1.233. I 24 nuovi casi di Covid-19 sono stati riscontrati all’esito di 1.607 tamponi molecolari e 2.305 test antigienici, che consegnano un tasso di positività di 1,49 per cento considerando i soli molecolari, mentre si scende a 0,61 prendendo in esame anche i test. Continuano a diminuire anche i pazienti ricoverati in ospedale, che attualmente sono 51, ossia sei in meno del giorno precedente, di cui sei in terapia intensiva, uno in più di ieri.

@chilodice

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.