Currently set to Index
Currently set to Follow
domenica 27 settembre - Aggiornato alle 10:08

Covid-19, nuovo caso: è il papà del bimbo di 15 giorni, negativo il fratellino

Salgono a 32 gli attualmente positivi: ecco dove sono. Interattivo: situazione aggiornata comune per comune

©Fabrizio Troccoli

Un nuovo caso di positività al Covid-19 in Umbria riscontrato nelle ultime 24 ore, che porta gli attualmente positivi a 32. Si tratta del papà 42enne del bimbo di 15 giorni che si trova ancora ricoverato all’ospedale di Perugia, insieme alla mamma. L’uomo, di origine nigeriana ma da 11 anni residente a Terni, è risultato positivo al tampone rinofaringeo effettuato, nella sede centrale di viale Bramante a Terni, dai sanitari del servizio di igiene e sanità pubblica dell’azienda Usl Umbria 2 diretto dalla dottoressa Luisa Valsenti. Il 42enne, totalmente asintomatico, si trova in l’isolamento domiciliare mentre risulta negativo al test l’altro bambino, di sei anni, affidato alle cure di un’amica di famiglia.

I numeri Dopo il rialzo dei casi dei giorni scorsi, con l’emersione del piccolo cluster di Passignano (il sindaco lo ha illustrato nel dettaglio), c’è dunque un altro piccolo incremento che porta a 1.475 i casi totali da inizio emergenza. Una situazione che ha portato l’assessore regionale alla Salute, Luca Coletto, a lanciare un appello a chi viene dall’estero a contattare i servizi sanitari per evitare nuovi casi di “importazione”.

Casi attuali: dove sono Intanto la situazione, come detto, vede 32 casi attivi: 7 a Terni, 5 a Perugia, 4 a Passignano, 2 a Marsciano, Trevi, Spoleto, Corciano, Castel Rinaldi, 1 a Orvieto, Ficulle e Città di Castello e 3 di fuori regione. La protezione civile ha poi corretto un piccolo errore nella dashboard regionale cancellando il caso attribuito domenica a Magione. Intanto i decessi restano 80, i ricoverati 7 (4 a Terni e 3 a Perugia), nessuno dei quali in terapia intensiva e i guariti 1.363 più altri 5 che sono clinicamente guariti ma attendono il doppio tampone negativo.

Interattivo: situazione aggiornata comune per comune

I commenti sono chiusi.