©Fabrizio Troccoli

Terzo giorno consecutivo senza nuovi decessi in Umbria di positivi al Covid-19. Questo il dato più rilevante che emerge dal bollettino del 7 giugno 2021 sulla diffusione del virus in Umbria, dove si è anche registrato un lieve aumento dei ricoverati passati dai 51 di domenica ai 55 di lunedì, anche se nei reparti di Terapia intensiva restano appena cinque persone, una in meno di ieri.

Covid-19, terzo giorno consecutivo senza morti Sì, perché nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 518 tamponi molecolari e 255 test antigienici all’esito dei quali sono stati diagnosticati sei nuovi casi di positività. Gli umbri ancora alle prese con il virus, però, continuano a diminuire, attestandosi a quota 1.214 (ieri erano 1.233) a fronte dei 25 cittadini che hanno archiviato il Covid-19 e sono guariti. Il tasso di positività rilevato domenica è di 1,15 considerando soltanto i molecolari, mentre si scende a 0,77 prendendo in esame anche gli antigienici.

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.