Monsignor Renato Boccardo (©️Fabrizio Troccoli)

Ridotta la somministrazione di ossigeno al presidente dei vescovi umbri, monsignor Renato Boccardo, che guida la diocesi di Spoleto-Norcia. Dopo l’esito negativo del tampone a cui è stato sottoposto il cardinale Gualtiero Bassetti, dal policlinico Gemelli di Roma arriva anche la buona notizia della regressione della polmonite bilaterale che ha colpito Boccardo, positivo al Covid-19 dal 6 novembre scorso. 

Ridotto l’ossigeno a BoccardoIl presule è stato subito trasferito nel nosocomio della capitale e nelle ultime ore, a seguito del miglioramento delle sue condizioni, il personale sanitario ha proceduto alla riduzione della somministrazione di ossigeno. Al Gemelli, giovedì scorso, è arrivato per la convalescenza anche il cardinale Bassetti, vescovo di Perugia e Città della Pieve e presidente della Conferenza episcopale italiana: «Pur se non possiamo vederci di persona –  ha detto Boccardo – manteniamo il contatto telefonico almeno due volte al giorno». Il presule domenica sera ha seguito in diretta sul canale YouTube della Diocesi la preghiera in Duomo per chiedere al Signore la guarigione dei malati di Covid-19, mentre attraverso una nota della Curia ha «ringraziato tutti coloro si sono uniti alla preghiera sui social media e quanti continuamente, dalla Diocesi e da altre parti, gli manifestano vicinanza e affetto con telefonate, messaggi e mail».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.