Un infermiere all'ospedale di Pantalla (foto ©Fabrizio Troccoli)

Ancora uno zero nella casella dei nuovi casi di Coronavirus in Umbria su 1.225 tamponi lavorati. Secondo i dati aggiornati alle 8 di venerdì 22 maggio, infatti, i positivi totali da inizio emergenza sono complessivamente 1.429, lo stesso numero di ieri.

Solo 71 positivi Intanto, per il quarto giorno consecutivo non si registrano decessi, mentre i guariti aumentano di 5 raggiungendo i 1.284, più altri 15 sono “clinicamente guariti” ovvero senza sintomi ma ancora in attesa del doppio tampone negativo. Quindi, attualmente, restano 71 i positivi nella nostra regione, cinque meno di ieri.

In ospedale Dei pazienti positivi attualmente sono ricoverati in 18 (-1); di questi 2 (invariato) sono in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 489 (-10), sempre alla stessa data risultano 21.629 (+387) persone uscite dall’isolamento. Nel complesso, entro le ore 8 del 22 maggio, sono stati effettuati 61.679 tamponi.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.