La comunicazione del responsabile della Usl

di Iv. Por.

“Trasmetto con piacere il referto del test COVID-19. A partire da oggi può considerare sciolto l’isolamento fiduciario a cui era stato sottoposto”. È il messaggio dal responsabile della Usl che ha posto termine alle paure di Fabrizio, autotrasportatore di Marsciano (sveliamo l’identità, con il suo consenso, solo ora che la vicenda è chiusa) che, da sabato scorso, è chiuso in casa insieme a quattro familiari. Il doppio tampone, uno martedì mattina e l’altro mercoledì, hanno dato esito totalmente negativo.

Giorni di attesa «È la fine di un incubo – spiega a Umbria24 – come prima cosa dopo aver ricevuto il messaggio mi sono infilato le scarpe e sono uscito a fare la spesa». Fabrizio era stato per lavoro nella zona di Codogno, in particolare nell’area di servizio di Somaglia, poi una volta a casa aveva avuto qualche linea di febbre. Con grande correttezza ha comunicato subito la circostanza alla Usl, che ha fatto scattare per lui l’isolamento volontario. Dopo alcuni giorni di incertezza e dubbi, in cui veniva contattato due volte al giorno per monitorare che non si aggravassero i suoi sintomi, finalmente lunedì gli annunciano che lo avrebbero sottoposto a tampone. Così l’attesa si è spostata all’esito dei test, anche se nel frattempo la febbre è andata via e un po’ anche i timori.

Riprende la normalità «Finalmente possiamo riprendere la nostra vita normale – dice Fabrizio – in questi giorni le chiacchiere sono state tante, anche nel condominio abbiamo notato che circolava meno gente del solito. Ma gli amici ci sono stati vicini, ci hanno fatto la spesa e sostenuto. Tanti altri no, ma non importa. Ora potrò riprendere anche a lavorare con la serenità di stare bene, ora per tanti che hanno incertezza io ho tanto di certificato a dimostrarlo».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.