Via ai lavori per il polo scolastizo 0-6 a Città della Pieve

Città della Pieve si dota di un polo scolastico 0-6 anni in centro storico. E’ in programma lunedì 6 novembre l’avvio del cantiere da 920 mila euro che amplierà l’asilo nido L’albero del merlo, dove comunque continueranno a essere accolti i piccoli durante tutta la durata dei lavori.

Città della Pieve, polo scolastico 0-6 anni In particolare, il primo stralcio dell’intervento permetterà di realizzare il nuovo edificio, che si prevede di consegnare alla comunità di Città della Pieve entro il settembre prossimo. Nella nuova struttura, adiacente al nido, sarà collocata la sezione dedicata ai bimbi in età da scuola dell’infanzia, al fine di «promuovere la continuità del percorso educativo e scolastico».

Finanziato col Pnrr e fondi del Comune L’opera è stata finanziata con 600 mila euro dal ministero dell’Istruzione nell’ambito di uno dei bandi del Pnrr, mentre la quota restante la copre il Comune con risorse proprie di bilancio.

Edificio ecosostenibile Tecnicamente, il nuovo polo scolastico 0-6 anni di Città della Pieve sarà «ecosostenibile, perché si tratta di un edificio classificato Nzeb, ovvero a energia quasi zero e con prestazioni elevatissime», è scritto in una nota dell’ente. A dire che il progetto è «di alto profilo e di grande importanza per la comunità pievese» è stato il sindaco Fausto Risini, secondo cui l’opera «rappresenta un ulteriore tassello al rifacimento degli edifici che ogni giorno ospitano i nostri bambini e ragazzi e partecipano al loro percorso di sviluppo e crescita».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.