©Fabrizio Troccoli

Sarà interrotto il transito lungo la superstrada E 45 all’altezza di Umbertide nelle notti di giovedì 16 e venerd’ 17 novembre.

Saranno eseguite le operazioni di varo delle nuove travi del viadotto “Tevere I”, a Umbertide. Per consentire lo svolgimento delle operazioni, la E45 sarà temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Promano e Umbertide/Gubbio per chi viaggia in direzione Perugia e tra gli svincoli di Pierantonio e Promano per chi viaggia in direzione Cesena.

La chiusura sarà effettuata in orario notturno dalle 20:00 alle 6:00 del giorno successivo nelle notti di giovedì 16 e venerdì 17 novembre. Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria adiacente, con indicazioni sul posto.

Nel dettaglio, il traffico in direzione Perugia sarà deviato con uscita obbligatoria allo svincolo di Promano, prosecuzione su viale Europa, località Corvatto, via Venanzio Gabriotti, via Garibaldi, via Tiberina, via dell’Assino e immissione in E45 allo svincolo di Umbertide/Gubbio.

Il traffico in direzione Cesena sarà deviato con uscita obbligatoria allo svincolo di Pierantonio, prosecuzione su via Giuseppe di Vittorio, via Giacomo Matteotti, str. Tiberina Nord, via Garibaldi, via Stella, via Gabriotti, località Corvatto, via Europa e immissione in E45 allo svincolo di Promano.

Il transito su un tratto di viabilità comunale compreso fra via Venanzio Gabriotti, 14 e via Giuseppe Garibaldi ,42 sarà regolato a senso unico alternato con semaforo. Gli interventi riguardano il risanamento dei calcestruzzi, la parziale demolizione e ricostruzione dell’impalcato e l’installazione di dispositivi di appoggio antisismici, al fine di innalzare gli standard di sicurezza delle strutture di quattro viadotti tra Umbertide e Città di Castello (Roncalbello, Col di Pozzo, Tevere I e Tevere II) per un investimento complessivo di 9,6 milioni di euro. Ad oggi le operazioni di varo delle nuove travi sono ultimate sui 4 viadotti in carreggiata nord e su due dei quattro viadotti in carreggiata sud.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.