C’è l’idea di una spinta sul pianto dell’internazionalizzazione, alla base dell’accordo siglato tra l’Università per Stranieri e la Fondazione Cassa di risparmio di Perugia, ovviamente con l’obiettivo della promozione dell’offerta formativa fino al 2024.

Approfondimento Un progetto di internazionalizzazione relativo in particolare a paesi chiave per la promozione della cultura italiana e del made in Italy, quali Argentina, Canada, Russia e Usa. Questa visione ha portato alla firma della convenzione tra il rettore Valerio De Cesaris, e la presidente  Cristina Colaiacovo. Hanno parlato di rilancio a partire dall’insegnamento della lingua italiana, ma anche sulle espressioni culturali e produttive del territorio regionale. L’obiettivo principale di tale iniziativa è la valorizzazione in termini culturali delle eccellenze locali: arte, paesaggio, comparto enogastronomico e moda. La Fondazione finanzierà il progetto della Stranieri per 400.000 euro, a fronte di un investimento complessivo da parte dell’Ateneo di 900.000 euro per l’intero triennio. «É con particolare soddisfazione che oggi presentiamo una rinnovata collaborazione con l’Università per Stranieri – ha commentato Colaiacovo – per raggiungere obiettivi condivisi».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.