Don Marco Briziarelli

«Siamo di fronte a un’emergenza abitativa a cui Caritas di Perugia-Città della Pievetenta di rispondere con la raccolta fondi “Adotta un affitto”». Avviata nel novembre 2019 l’iniziativa di solidarietà, come spiega don Marco Briziarelli, direttore della Caritas diocesana, viene confermata per l’intero 2021, al fine di fronteggiare «un fenomeno sociale che accompagnerà le nostre famiglie per un lungo tempo».

“Adotta un affitto” va avanti Dalla Curia, infatti, ricordano come nella sola provincia di Perugia gli sfratti esecutivi contati a fine 2020 sfioravano quota mille, una dato, questo, «molto preoccupante che ci chiama, come Chiesa e come comunità civile, a stringerci insieme per portare avanti progetti che riescano ad aiutare le persone a rialzarsi e a ripartire» dice il direttore della Caritas, che rileva il desiderio nato in tante famiglie di non fare soltanto una donazione limitata, ma farsi prossimi, decidendo di accompagnare una famiglia per un tempo più lungo». Da qui, oltreché dall’emergenza abitativa aggravata dalla pandemia, la decisione di proseguire con il progetto “Adotta un affitto”.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.