Currently set to Index
Currently set to Follow
giovedì 19 maggio - Aggiornato alle 07:43

Capodanno Rai a Terni, via alle prove per lo show: biglietti online dalle 15 di giovedì

All’Ast tamponi e nel pomeriggio arriva il cast: prevendite solo su Vivaticket

di M.R. e M.G.P.

Ormai mancano poco più di 24 ore al tanto atteso Capodanno Rai all’Acciaieria di Terni. Mentre il cast e il corpo di ballo inizia ad arrivare in città e si dà il via alle prove pre-show i cittadini incalzano per poter aggiudicarsi un posto allo spettacolo: i biglietti potranno essere acquistati online, tramite circuito Vivticket, dalle 15 di giovedì. Intanto via ai tamponi nella postazione allestita all’interno del parcheggio di viale Breda.

Biglietti per lo show «I ticket gratuiti per assistere in presenza a ‘L’anno che verrà’, il Capodanno Rai a Terni, saranno disponibili sulla piattaforma www.vivaticket.com dalle ore 15 di oggi». A darne notizia è il Comune di Terni in una nota. Giovedì mattina infatti, in accordo con la questura e le autorità competenti, è stato stabilito di procedere alla distribuzione dei biglietti solo su piattaforma virtuale e non presso i riveditori per evitare assembramenti. La situazione della pandemia costringe infatti gli organizzatori a continui cambiamenti: «Lo spettacolo di venerdì – sottolinea l’assessore Stefano Fatale –  non si svolge in una situazione normale, ma di emergenza, sotto controllo delle autorità sanitarie, della Prefettura e della Questura, oltre che degli enti locali e dei loro tavoli tecnici e in una situazione in continua evoluzione. I biglietti a disposizione, dopo la riduzione del numero dei posti per motivi di sicurezza, saranno comunque distribuiti».

Via alle prove A Terni si respira aria di festa, nella notte al palco 4 dell’Acciaieria si sente la musica. Intanto nella giornata di mercoledì il conduttore Amadeus e diversi ospiti del cast sono giunti in città. Tra gli altri anche Alba Parietti che nella giornata di mercoledì ha iniziato le prove al Circolo lavoratori Terni «nella biblioteca – scrive in un post Instagram – dove è stata allestita la sala prove con l’orchestra di Stefano Palestresi». Giovedì via alle prove dalle 14.30 direttamente sul palco Ast. Emanuela Aureli, Orietta Berti, Cristiano Malgioglio, Massimo Ranieri e Fausto Leali come pure il corpo di ballo sono in scaletta per il test della vigilia, stop alle 23.

Tamponi all’Ast Super green pass, mascherina Ffp2 nera e tampone entro le 48 ore precedenti. Queste le condizioni per poter assistere allo show. Per i test Covid è stato istituito un punto accessorio dedicato allo screening del pubblico gestito dalla Croce Rossa Italiana all’interno del parcheggio Ast di viale Breda (portineria Prisciano) attivo il 30 dicembre dalle ore 9 alle ore 17 e 31 dicembre dalle ore 9 alle 13. Via ai test nella mattinata di giovedì, al punto tamponi intorno alle 10 effettuano il test i primissimi ospiti del Capodanno Rai.

I commenti sono chiusi.