Currently set to Index
Currently set to Follow
lunedì 1 marzo - Aggiornato alle 05:46

Capodanno online, tra concerti, dj set, talk e brindisi virtuali: le iniziative del 31 dicembre e 1 gennaio

Una grande ed insolita festa social quella che si preannuncia anche in Umbria per la notte ‘streaming’ più lunga dell’anno

Il Capodanno online 2020 del Red Zone Club

di Dan. Nar.

Un Capodanno insolito, online e tra musica, concerti, dj set e brindisi virtuali. Ora dopo ora si sta ampliando l’offerta per trascorrere, con iniziative in streming nate per accorciare un po’ le distanze imposte per sconfiggere il covid, la notte del 31 dicembre e parte del 1 gennaio in “compagnia” con vasto pubblico del web. Una grande festa social insomma è quella che si preannuncia per la serata più lunga dell’anno. Ecco una carrellata delle principali iniziative made in Umbria.

Dancity ‘God save the new year’ è il Capodanno in musica del Dancity. Un evento online per l’omonima associazione di Foligno con line-up da vero e proprio festival: Dj Ralf, Coccoluto, Populous, Paula Tape, Red Axes alcuni degli ospiti in diretta streaming dallo Spazio Astra di Foligno. Per accedere basta fare una donazione (di qualsiasi entità) a supporto dell’iniziativa.

Red Zone NYE ‘Red Zone NYE’ è invece l’evento (gratuito) organizzato da Red Zone Club, altro collettivo musicale nato sulla scia dello storico club di Ponte Pattoli. Ecco la line up dei dj che si alterneranno in consolle al LAB 420 di Spoleto: Marco Cucchia, Benny Blanco, Faust-T, Viceversa, Sauro, Ector Nina, Moko, Andrea Romani, Lory. A partire dalle 21.30, sul canale YouTube dedicato.

Capodanno con Mascheradio L’evento ‘Capodanno con noi’, la maratona a cura di Mascheradio, partirà dalle 19 per finire alle 1 circa; si alterneranno momenti di talk, racconti giornalistici dell’anno e spazi di informazione, dj set live e momenti di musica e intrattenimento fino al termine della maratona della web radio di Perugia. Saranno presenti diverse voci di spicco della città e dell’Umbria. Basterà collegarsi alle frequenze di Umbria radio (92.0/97.2) o in streaming su www.mascheradio.it.

Concerto social Un concerto di Capodanno per salutare insieme il 2021. Prosegue il sodalizio tra Spoleto e Cristiana Pegoraro: dopo essersi esibita al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti nel 2018, la pianista umbra sarà la protagonista dell’iniziativa che il Comune di Spoleto ha organizzato per venerdì 1 gennaio. Si tratta di un vero e proprio evento in musica che sarà possibile seguire, a partire dalle ore 12, nella pagina Facebook dell’Ente, un incontro virtuale con l’artista che, dall’ouverture del barbiere di Siviglia di Rossini ai brani di sua composizione come “The Wind and the Sea”, accompagnerà gli utenti in un viaggio tra le note e gli aneddoti del mondo della musica classica. Il concerto avrà una durata di circa 40 minuti (il video sarà disponibile anche nel canale YouTube del Comune), durante i quali Cristiana Pegoraro riproporrà anche alcuni dei passaggi più emozionanti del suo concerto del 29 dicembre 2018 (su tutti “La marcia di Radetzky”).

Terni Basterà collegarsi alla pagina Facebook ‘natalediterni’ e in streaming tutti potranno così augurare un buon inizio dell’anno 2021. È questo il Capodanno virtuale di Terni, quando a mezzanotte si potranno alzare i calici e fare un brindisi virtuale.

Strada del Cantico Altro brindisi virtuale è quello organizzato dalla Strada dei vini del Cantico. Si potrà salutare l’arrivo del 2021 con un brindisi online con i vini delle cantine del territorio. Per partecipare occorre procurarsi una bottiglia delle cantine della Strada e collegarsi alle ore 18 su Zoom (ID riunione: 838 6593 0710 Passcode: 006725) con in mano un calice di vino.

I commenti sono chiusi.