di Mar. Ros.

Il verde è il colore predominante, sta anche sullo sfondo dell’insegna con su scritto ‘Xxx Joint’, questo il nome del cannabis shop che ha aperto solo da pochi giorni al centro di Terni. Attaccato alla vetrina un adesivo a forma di mulino, uno di quelli tipici delle campagne olandesi e in effetti, a guardare il negozio, pare di trovarsi in una centrale via di Amsterdam.

Cannabis light a Terni Nel cannabis shop di via De Filis però non si fuma e soprattutto, come sottolinea la commessa, la sostanza in vendita è legale al 100% perché a basso contenuto di Thc (la sostanza responsabile dell’effetto stupefacente della canapa), mantenuta sotto i limiti consentiti dalla legge. A disposizione accessori per coltivazione indoor, lampade, grow box, semi da collezione e poi bong, accendini e vasetti di cannabis light.

Xxx Joint In Italia queste attività si stanno diffondendo un po’ lungo tutto lo Stivale. Nel Centro, quello di Terni non è il primo; ne esistono già nella vicina Rieti e a Roma. Quello che vendono in pratica è una marijuana con pochissimo principio attivo, che non provoca sostanziali effetti psicotropi ed è legale. È solo rilassante sottolinea la commessa del punto vendita di Terni. Tanto per avere un’idea del prezzo: un vasetto da 10g sta a 25 euro.

La politica locale Questa nuova realtà, almeno sui social, ha già suscitato reazioni opposte. Sull’apertura del cannabis shop Marco Cecconi di Fd’I-An sarcastico: «Riparte l’economia, più canne per tutti». Pronta la replica grillina di Thomas De Luca: «Il centrodestra nella sua crociata contro la cannabis senza thc – scrive il capogruppo M5s a Palazzo Spada -. Difficile comprendere nel loro delirio proibizionista cosa vorrebbero fare verso una sostanza che non ha alcun principio psicoattivo quindi assolutamente legale. Un mercato che potrebbe anche costituire un volano per economie di scala per la canapa industriale, posti di lavoro e sviluppo».

@martarosati28

6 replies on “Terni, apre il Cannabis shop: ecco Xxx Joint in via De Filis”

  1. Sono d’accordo con MarcoCecconi, F’D’I-AN, ma non sono d’accordo con Thomas De Luca, M5s, percè se come dice la titolare ha un effetto rilassante, allora dovrebbe diventare un sostituto della camomilla e di altri psicofarmaci, idea folle. Per me questo negozio andebbe chiuso subito, ora.

  2. Siete proprio dei bigotti…infine se ha aperto e ha tutto in regola che volete…La droga si trova dappertutto e si trova tutto cocaina eroina fumo erba e vi stupite di un negozio…ma dai ci sono problemi più grandi non il negozietto di erba Senza THC…

  3. Io fumo da 30anni e vi dico che da quando fumo la vostra erba non mi sento un leone non mi sballa e mi ha curato tachicardia, ansia e depressione.. questa non è erba!! È un miracolo… fa più male il tabacco. A tutti quelli che vanno contro questo mercato dico una cosa sola… ignoranti.

Comments are closed.