Addio al passaggio a livello di Bastia Umbra, quello lungo la strada regionale 147. Sì, perché Rfi è pronta a portare il progetto da quasi 9 milioni di euro in conferenza servizi, affinché tutti gli enti coinvolti possano vagliarlo.

Bastia Umbra, addio al passaggio a livello In particolare, per archiviare il passaggio al livello è prevista la realizzazione di un cosiddetto cavalcaferrovia, ovvero un cavalcavia per le automobili che sarà costruito per aggirare i binari. L’opera, che precisamente costerà 8,8 milioni di euro ed è finanziata sia da Rfi che dalla Regione, sarà dotata di rampe di raccordo con la strada regionale regionale 147. «L’eliminazione del passaggio a livello sulla linea Foligno-Terontola a Bastia Umbra è bloccato da diversi lustri e ora porterà un duplice beneficio – ha detto l’assessore regionale Enrico Melasecche – e cioè il superamento dei disagi, che subiscono abitanti della zona e gli utenti della strada regionale 147 Assisana, e la velocizzazione di un collegamento ferroviario di importanza fondamentale per gran parte della regione».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.