«Un bilancio più che positivo, oltre ogni aspettativa. Segno che il messaggio di Leonardo è vivo e ben radicato e questo non può che spingerci a fare sempre meglio e a lavorare per tenere in vita quello che lui ha sempre voluto». Grande la soddisfazione di Federico Cenci, fratello di Leonardo e motore dell’associazione «Avanti tutta Onlus» alla fine della due giorni degli Avanti tutta days, giunti alla settima edizione, la prima senza Leonardo.

Settemila sportivi Decine i volontari mobilitati nelle tre aree animate dalle nove associazioni del mondo della salute, da quelle della «Rete del sollievo» e da quelle sportive che si sono succedute sul palco in oltre quaranta attività nell’arco di due giorni. Tantissimi – si legge in una nota di «Avanti tutta» – quasi settemila, gli sportivi che non sono voluti mancare, anche solo per esserci, nel segno di Leo e nonostante il tempo incerto. Tutti con tuta e scarpe da ginnastica a provare le attività presenti, dal baseball alla pallavolo, dal rugby alla ginnastica artistica. Dal palco e dalla pedana anche fitbox, spinning, pilates e tutto quello che è necessario per il benessere sportivo. Non sono mancati gli amici di sempre di Leonardo e di «Avanti tutta», a cominciare da Luca Panichi, l’atleta in carrozzina che ha corso l’anello del Percorso Verde per ricordare Leonardo.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.