Arrone (foto Rosati)

di M. R.

Dopo il patto di collaborazione stretto con Palazzo Spada per l’animazione del parco anallergico di via del Centenario a Terni, il comitato provinciale Arci amplia il proprio raggio d’azione e bussa al Comune di Arrone con un’offerta di solidarietà sociale in tasca.

Arci Terni Al borgo della Valnerina sono stati assegnati dieci richiedenti asilo, ospitati nei progetti ‘Sprar-emergenza sbarchi’ e per favorirne l’integrazione, Arci ha proposto all’ente arronese un patto di collaborazione per la rigenerazione dei cosiddetti beni comuni: i ragazzi si prenderanno cura degli spazi verdi e degli arredi urbani del paese.

Beni comuni Il patto recentemente sottoscritto prevede anche taglio dell’erba e nuove piantumazioni, oltre a iniziative ed eventi in collaborazione con le scuole ma adatti a tutte le età per favorire la conoscenza reciproca tra cittadini italiani e stranieri. L’accordo ha validità fino alla fine del 2016 e il presidente di Arci Terni Francesco Camuffo sarà il supervisore.

@martarosati28

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.