©Fabrizio Troccoli

Sembra andare proprio bene la curva dell’Umbria, quando in tempi pienamente maturi per un primo bilancio della fase due e dopo diversi episodi di assembramento, nonostante si siano processati oltre 1200 tamponi, non si registrano nuovi casi di positivi. Restano quindi 45 quelli che attualmente risultano positivi in Umbria mentre, per un altro di questi, si è ritenuto necessario il ricovero.

Bollettino Alle ore 8 di giovedì 28 maggio sono complessivamente 1.431 le persone (invariato) che in Umbria sono risultate positive al virus Covid-19, quelli storici per intenderci. I guariti sono 1311 (invariato); risultano 13 clinicamente guariti (invariato); i deceduti sono 75 (invariato). Dei pazienti positivi attualmente sono ricoverati in 16 (+1); di questi 2 (invariato) sono in terapia intensiva. Le persone in isolamento contumaciale sono 29(-1), (l’indicatore è riferito esclusivamente ai positivi isolati). Nel complesso, entro le ore 8 del 28 maggio, sono stati effettuati 67.441 tamponi (+1239).

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.