di Giulia Santi
«Studiare all’estero è fantastico». È questa la frecciata lanciata su Twitter da Amanda Knox alla giornalista americana Stacia Datskovska che ha criticato su Insider i suoi sei mesi di studio a Firenze.
Tweet Dopo il racconto della giovane statunitense molte sono state le critiche che hanno diviso il web: c’è chi dà ragione alla giornalista e chi la critica. Il viaggio studio di Datskovska, che doveva essere un periodo alla scoperta di un nuovo Paese si è, però, trasformato in un incubo: l’americana fuori sede si è trovata in casa con «sette statunitensi che partivano ogni fine settimana lasciandola sola». «Ho odiato ogni aspetto dei miei sei mesi a Firenze», ha aggiunto a proposito del suo soggiorno italiano. Inoltre, ha trovato i fiorentini «maleducati e poco cordiali».
Le critiche Per queste ragioni ha spiegato a Insider come «non vedesse l’ora di ritornare nel suo campus a New York». L’articolo ha aperto il dibattito e non è stato ben accolto a Firenze. Tutto questo clamore non è passato inosservato per Amanda Knox, l’americana conosciuta in tutto il mondo per la triste vicenda dell’omicidio di Meredith Kercher (per il quale è stata definitivamente assolta). «Studiare all’estero – ha scritto la Knox – è fantastico».