Il pranzo di domenica

Duecento partecipanti e oltre tremila euro raccolti a scopo benefico. Sono questi i numeri del pranzo organizzato domenica a Perugia, al circolo Arci di Balanzano, a favore delle associazioni Alice Italia onlus e Mai soli; la prima è impegnata nella lotta all’ictus cerebrale, mentre la seconda è nata per garantire l’assistenza alle persone in stato vegetativo permanente. A preparare il pranzo sono state le cuoche dell’Arci di Balanzano e i fondi donati sosteranno le attività delle due associazioni. In particolare, Mai soli li destinerà alla Rsa casa dell’amicizia Aldo Seppilli di Perugia, per l’acquisto di strumentazioni e tutto ciò che può essere utile ai malati che lì si trovano ricoverati. «La giornata – è detto in una nota – è trascorsa tra musica e divertimento. Inoltre, c’è stato spazio anche per la presentazione del libro “Un lungo sonno… e poi?”, di Elisabetta Chiabolotti, la quale ha raccontato la propria esperienza di persona che è riuscita a risvegliarsi dallo stato di coma. L’autrice, soddisfatta delle numerose copie vendute in questa occasione, devolverà i proventi all’associazione Mai soli, di cui fa parte».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.