Multe salate, anzi salatissime per chi «si lascia andare a comportamenti incivili». Questa la proposta del sindaco di Terni Stefano Bandecchi, «stanco di vedere la città sporca». E, proprio del tema, ne discuterà nelle prossime ore con la comandante della polizia locale.

Le parole del sindaco Insomma per Bandecchi è ora di dire: «Basta». Basta «con chi abbandona in strada i rifiuti, siano quelli più rilevanti che quelli più contenuti, come mozziconi di sigaretta, gomme da masticare, bottiglie e cartacce, che comunque, complessivamente, danno il senso dello sporco.  Il decoro della città non è un patrimonio del sindaco di turno ma di tutti i cittadini che vivono e lavorano a Terni e pertanto deve essere difeso da tutti. Contro questi atteggiamenti inappropriati e contrari al senso civico – chiosa – ci sarà un inasprimento dei controlli. La normativa, sia quella nazionale che a livello di regolamenti comunali e di ordinanze sindacali, è già esistente e di per sè molto puntuale, con sanzioni che arrivano anche a molte centinaia di euro a tacere delle condotte che configurano reati». Infine, conclude il primo cittadino: «Siamo pronti a far scattare le multe che possono superare i mille euro».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.