Dopo avere minacciato il dipendente di un esercizio commerciale, minaccia anche le forze dell’ordine. E’ accaduto a Bastia Umbra, il responsabile è un 38enne noto per i numerosi precedenti di polizia.

Il dipendente, intimorito dalle minacce dell’uomo – che anche in passato aveva tenuto degli atteggiamenti analoghi – aveva quindi chiesto aiuto agli operatori della pubblica sicurezza. Giunti sul posto, hanno avvicinato l’uomo che, fin da subito, ha tenuto un atteggiamento minaccioso e poco collaborativo, rifiutandosi di fornire le proprie generalità.

Nonostante i tentativi di riportarlo alla calma, l’uomo ha continuato con la propria condotta aggressiva, insultando gli operatori e puntando loro una torcia negli occhi.

A quel punto, uno dei due ha tentato di fermarlo ma è stato aggredito con alcuni pugni al volto. Neanche l’intervento della collega, giunta in suo soccorso, è servito a contenere la furia dell’uomo che è stato fermato solo grazie all’utilizzo dello spray al peperoncino.

Dopo una breve colluttazione, gli operatori sono quindi riusciti a contenerlo in sicurezza. Accompagnato presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia per le cure del caso, una volta dimesso, è stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Il 38enne, inoltre, è stato denunciato per i reati di minacce e lesioni personali. Al termine dell’udienza di convalida, il gip ha applicato nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di dimora con la prescrizione di non allontanarsi dalla propria abitazione dalle ore 21:00 alle ore 07:00.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.