• dolci-d'italia-spoleto-2019 (2)
  • dolci-d'italia-spoleto-2019 (3)
  • dolci-d'italia-spoleto-2019 (4)
  • dolci-d'italia-spoleto-2019 (5)
  • dolci-d'italia-spoleto-2019 (6)
  • dolci-d'italia-spoleto-2019 (1)

Sono stati una cinquantina di studenti dell’Alberghiero di Spoleto insieme agli chef prof della scuola ad aprire la Sweet Academy di Dolci d’Italia, la tre giorni di scena in città fino a domenica. Tutta concentrata nel complesso monumentale di San Nicolò, la manifestazione si è aperta con tre cooking show degli studenti del De Carolis, che ormai da quattro anni collaborano con Epta Confcommercio, che organizza quest’anno per la prima volta i Dolci d’Italia. In particolare gli studenti insieme agli chef prof Mirco Caroli, Roberta Bizzaglia e Francesco Chiaraluce hanno preparato il tiramisù destrutturato, l’attorta o anche rocciata e, infine, la crostata autunnale. Gli oltre sessanta stand della manifestazione, con le tipicità regionali che sono allestite alla Sala degli Ori, proseguirà con altri ospiti: sabato sera Dolcenera aprirà il proprio tour con un concerto al Caio Melisso, mentre sabato mattina il protagonista sarà Damiano Carrara, pasticcere e conduttore televisivo di Real time protagonista sabato mattina alle 11 al San Nicolò. Domenica, sempre alle 11 al San Nicolò, sarà il turno del maestro della Scuola del cioccolato Perugina, Alberto Farinelli.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.