Renetti, Fioroni e Bevilacqua

Per chiudere l’anno solare dell’Acea Rugby Perugia, arrivano le parole del Presidente Ruggero Renetti, che traccia anche un bilancio della prima parte di stagione sportiva. «Il 2021 è stato un po’ l’anno della ripartenza per noi, seppur faticosa. Siamo riusciti a dare una parvenza di campionato un po’ a tutte le categorie. Strada facendo abbiamo recuperato anche tanti iscritti che con l’avvento della pandemia avevamo perso. Le incertezze per l’anno che verrà, viste le tante positività al Covid-19, ci sono, inutile negarlo. Cerchiamo però di essere ottimisti e di guardare avanti con fiducia». Sui risultati delle squadre biancorosse il numero uno del club si dice soddisfatto. «La formazione di Serie A è stata costretta a un lungo stop che per forza di cose ha condizionato qualche risultato. Abbiamo subito un paio di k.o. che al momento ci precludono obiettivi particolarmente ambiziosi. Siamo comunque contenti di quello che stanno facendo i ragazzi, anche perché abbiamo un’età media particolarmente bassa e ci sono tutte le prerogative per un futuro roseo. L’obiettivo rimane quello di proseguire in un campionato ambizioso. Poi se non dovessimo riuscire a centrare i primi posti, il prossimo anno avremo comunque una base importantissima dalla quale ripartire. Per quanto riguarda il settore giovanile i risultati stanno arrivando. Mi piace menzionare l’Under 17 femminile che, dopo qualche difficoltà iniziale, sta raccogliendo risultati importanti. Questo anche e soprattutto grazie al lavoro del tecnico Loredana Pinto». Renetti ci tiene poi ai ringraziamenti di fine anno. «Ci tengo particolarmente a ringraziare i dirigenti, gli staff tecnici delle nostre squadre e non ultimi i genitori degli atleti. Hanno reso possibile una ripartenza delle nostre attività grazie a pazienza, sacrificio e lavoro. È doveroso riconoscerlo. Colgo poi l’occasione per fare gli auguri per l’anno che verrà a tutti i componenti del club e ai nostri affezionati».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.