Foto archivio U24

Un cimitero per gli animali a Collestrada, nell’area del canile pubblico. Ad approvare il progetto, mercoledì, è stata la giunta comunale di Perugia e in merito sono state acquisite in via preventiva tutte le autorizzazioni previste. Il cimitero «sarà finanziato – spiega la giunta – grazie alla donazione di un privato, che mosso dall’amore per gli animali, da un grande senso civico e dalla volontà di collaborare con l’amministrazione comunale per il bene della città, ha già espresso la volontà di coprire i circa 7.100 euro di spese per l’acquisto dei materiali per la realizzazione del cimitero stesso». I lavori saranno realizzati da Enpa, già gestore del complesso in cui si trova il canile e nel quale sarà realizzato il cimitero. Un’altra donazione nelle settimane scorse, sempre di un privato, era stata fatta al Comune per realizzare una serie di giochi a Percorso verde; in questa occasione l’assegno era stato di 15 mila euro.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.