Sergio Pirozzi

Il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi al teatro Nuovo-Menotti di Spoleto in occasione della Giornata per la vita. Sarà la giornalista Virginia Piccolillo a moderare il pomeriggio di testimonianze organizzato dalla diocesi che sul palco porterà anche Cecilia Amici, l’anziana simbolo di San Pellegrino (Norcia) raso al suolo da cinque mesi di violenti terremoti. Donne e uomini per la vita è il tema scelto dal vescovo Renato Boccardo per l’appuntamento di venerdì alle 18 quando, oltre al sindaco Pirozzi e alla signora Cecilia, è attesa anche la testimonianza di in questi mesi ha profuso impegno per le persone colpite da calamità naturali e a renderla sarà l’architetto dei vigili del fuoco, Fabrizio Baglioni. Al Nuovo-Menotti uno spazio sarà riservato anche a Caterina e Gianluca Martellini di Castel S. Giovanni di Castel Ritaldi con i loro cinque figli (Matteo, Giulia, Alessandra, Sara e Carlo): testimoniano come l’accoglienza della vita possa ben coniugarsi con un’attività professionale come la loro (ristorazione e catering per cerimonie). Come da tradizione al termine delle testimonianze ci sarà il concerto della Cappella Musicale Pontificia Sistina diretta dal maestro monsignor Massimo Palombella, mentre il secondo appuntamento della Giornata per la vita si terrà domenica 5 febbraio nel duomo di Spoleto quando alle 11.30 l’Arcivescovo presiederà la Messa per i nati nell’anno 2016 nel reparto di Ginecologia ed ostetricia dell’ospedale di Spoleto (in totale 542).

 

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.