Una coppia di camerunensi è stata arrestata dalla squadra mobile della questura di Perugia perché durante un controllo in zona Prepo ha trovato nella vettura in cui viaggiavano 270 grammi di eroina.
La coppia di camerunensi viaggiava a bordo di una Fiat Punto Cabrio. Nel momento in cui sono stati fermati, sono apparsi nervosi, così gli agenti, visti anche i loro precedenti penali, li hanno portati in questura. Lì, durante la perquisizione dell’automobile, nel cruscotto del lato passeggero hanno trovato una busta di cellophane con dentro 21 involucri di eroina.
Da notare che la droga – che, secondo la polizia proviene verosimilmente dalla Campania ed era destinata al mercato locale – non si presentava, come di consueto, sottoforma di polvere, ma di pasta, cioè in forma duro/gommosa, e di colore marrone chiaro, sintomo, spiegano gli agenti, di una capacità dei due detentori al successivo trattamento chimico per riportare la sostanza a polvere.
Anche la perquisizione domiciliare dava esito positivo, poiché veniva rinvenuto, nella stanza da letto all’interno di un cassetto del comò, un altro involucro in cellophane trasparente contenente eroina; questa volta la droga (circa 60 grammi) era nella più classica forma di polvere beige.
I due arrestati sono Nana Sampa Raustin, nato in Camerun nel 1978 e residente a Perugia e Wanfack Dokeng Sidonie, nata in Camerun nel 1974 e residente a Foligno.

