È stato un poliziotto fuori servizio a fermare il quarantacinquenne romano, da anni residente a Spoleto, che venerdì scorso nella prima periferia della città del Festival ha approfittato del finestrino di un’auto lasciato aperto per rubare all’interno un portafoglio.
Ruba portafoglio in auto Il furto commesso dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine, non è passato inosservato tra i presenti che in breve hanno iniziato a gridare in strada, facendo scattare l’allarme. Lungo la via stava camminando un agente del commissariato fuori servizio che a piedi si è subito lanciato all’inseguimento del quarantacinquenne. Il ladro scappando si è quindi liberato dal portafogli con la speranza di farla franca, ma il poliziotto ha proseguito la corsa fino a raggiungerlo.
Ladro denunciato Il bottino è stato quindi recuperato e riconsegnato alla legittima proprietaria, con la raccomandazione di non lasciare in auto oggetti di valore, né tanto meno i finestrini aperti, mente il romano ormai spoletino di adozione è stato portato in commissariato dove è stata formalizzata a suo carico la denuncia per furto.
Furto in abitazione In questo ore gli investigatori diretti dal vice questore aggiunto Claudio Giugliano stanno indagando anche su un altro furto verificatosi mercoledì mattina in un’abitazione alla prima periferia di Spoleto. Qui almeno due ladri sarebbero riusciti a forzare la porta di un appartamento e, dopo aver passato al setaccio tutte le camere, si sono impossessati di tre anelli d’oro con pietre prezioso e un orologio per un bottino di alcune migliaia di euro. Dopo il sopralluogo nell’abitazione sono state raccolte anche alcune testimonianze che potrebbero tornare utili per l’identificazione dei ladri.
