Gianluca Rossi del Pd

Un’interrogazione al ministro della salute per sollecitare lo sblocco dei fondi già autorizzati, necessari alla realizzazione del nuovo ospedale di Narni-Amelia: a presentarla – l’annuncio viene dallo stesso senatore del Pd – è stato Gianluca Rossi.

La denuncia Si tratta, spiega Rossi, «di cifre già stanziate e approvate, inspiegabilmente congelate da trafile burocratiche. Quel che è preoccupante, in particolare, è che i ritardi accumulati nell’iter autorizzativo rischiano di far scadere i termini della richiesta e quindi i fondi stessi. Una circostanza assurda, da scongiurare assolutamente».

La richiesta Rossi segnala in conclusione che  «la Regione Umbria ha bisogno del nuovo ospedale di Narni – Amelia perché costituisce un tassello fondamentale della riorganizzazione dell’intera rete ospedaliera. Tale struttura infatti, è destinata a diventare il polo di elezione per la riabilitazione in età adulta e riabilitazione neropsicomotoria e sensoriale in età evolutiva, con posti letto per acuti, attività di day hospital oncologico e di dialisi».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.