Perugia si racconta attraverso una nuova mappa di storie, luoghi e identità. Venerdì 27 febbraio, alle 18, nella sala della Vaccara di Palazzo dei Priori, il Comune di Perugia presenta la Guida di Repubblica ‘Perugia Maxima: storie, luoghi e segreti. Guida alle bellezze della perla del Medioevo‘, già disponibile in edicola e online dallo scorso dicembre.

Il volume dedica al capoluogo umbro un ritratto ampio e stratificato: dalle radici etrusche all’università con oltre sette secoli di storia, passando per i grandi eventi culturali, i quartieri, i musei, i teatri e i luoghi del gusto. Un percorso che intreccia memoria e presente, raccontando anche le eccellenze imprenditoriali e produttive che hanno contribuito a costruire l’identità economica della città.

Ad aprire la guida sono le testimonianze di artisti, sportivi e protagonisti della cultura legati a Perugia, seguite da itinerari urbani e focus tematici. All’incontro interverranno, tra gli altri, Giuseppe Cerasa, direttore delle guide di Repubblica, la sindaca Vittoria Ferdinandi e Costantino D’Orazio, direttore della Galleria Nazionale dell’Umbria.

perugia maxima

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.