Mangiano e bevono di tutto, ma alla fine scappano senza pagare. E’ successo diversi giorni fa all’Osteria del Trap di Ferentillo, dove il titolare Umberto, dopo varie interlocuzioni telefoniche con la coppia di fidanzatini «ben vestita e dall’aspetto curato», alla fine si è deciso a presentare formale denuncia «non tanto per il danno economico, ma per la mancanza di rispetto».

Il titolare ha raccontato che un uomo e una donna hanno prenotato un pranzo nel suo locale e poi si sono presentati per vivere una ricca esperienza enogastronomica. Sì, perché la coppia ha mangiato, racconta Umberto, «diverse specialità della casa: dal maxi crudo all’antipasto degli innamorati per due, maccheroni con tartare di gamberi e tartufo, frittura e grigliata, dolce e due bottiglie di buon vino».

Invece di prendere il caffè e presentarsi in cassa, però, i due sono usciti dall’Osteria del Trap senza pagare, lasciando al tavolo «un giacchino bianco sporco di grasso». Il titolare li ha quindi contattati al recapito che avevano lasciato per la prenotazione, coi due che hanno motivato la fuga «con una corsa urgente al Pronto soccorso per problemi legati a una gravidanza, inviando anche una foto dall’ospedale e promettendo che sarebbero tornati a pagare il conto nei giorni successivi».

Tuttavia, all’Osteria del Trap non sono mai tornati e Umberto ha tentato più volte di contattarli, ottenendo solo «nuovi rinvii», che alla fine lo hanno convinto a presentare denuncia «non per il valore economico del pranzo, che comunque era importante, ma per una questione di rispetto verso chi ogni giorno lavora con impegno e correttezza».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.