Giovanni Tedesco con la Nord sullo sfondo (Fabrizio Troccoli)

«Prima di tutto, volevo ringraziare i tifosi per il supporto e per il sostegno che ci hanno dato in questi mesi, ed anche per la vicinanza in vista di questa sfida delicata col Bra. Ci tenevamo a farlo, io, la squadra e la società, anche perché se stiamo vedendo la luce il merito è prima di tutto loro». La sviolinata ci sta tutta, Giovanni Tedesco da vecchio idolo dela Nord quando in campo dava tutto per la maglia biancorossa, sa bene quanto sia importante l’operazione di compattamento dell’ambiente. Ed in questo, la tifoseria del Perugia è senza dubbio un anello fondamentale. Come il lavoro di Riccardo Gaucci e Walter Novellino, due nomi importanti che Tedesco si sente di pronunciare «perché lavorano 24 ore al giorno, come me, per il Perugia. E mi danno un aiuto davvero molto prezioso».

A caccia del tris Vuole proseguire sulla striscia di risultati positivi il Grifo, chiamato domenica (ore 17.30) al Curi a superare la matricola Bra per dare seguito al buon momento di forma (due vittorie di fila) e tirarsi fuori definitivamente dalla zona playout. «Ci aspetta una gara dura, contro un avversario solido, che comunque vanta un discreto ruolino di marcia. Formazione organizzata, che si difende in maniera arcigna ed è pronta a ripartire. Ecco, non dovremo avere fretta, ma senza dubbio fame e cattiveria in noi non possono mancare, specialmente in questo periodo. Potrebbero essere decisivi i duelli individuali, abbiamo giocatori che da questo punto di vista ci offrono garanzie. Per il resto calma e voglia di fare bene».

Il mercato Arrivato Nepi, che come sottolinea il tecnico del Perugia, «ha voluto fortemente venire con noi. Ha fatto anche dei sacrifici economici e questo fa capire il valore della persona oltre che del professionista. Partirà dalla panchina, ma avrà sicuramente spazio durante il match, si tratta di un giocatore che lotta, fa reparto, corre e si sacrifica, caratteristiche importanti». Torna a disposizione anche Giunti, considerato che la cessione al Padova è sfumata… «ed io sono contento di averlo con noi, è un patrimonio della società. Sapete bene che è rimasto fuori in un periodo in cui non era molto sereno per via delle tante voci in giro, adesso le voci non ci sono più ed è senza dubbio un elemento prezioso».

Formazione Un solo dubbio, come ammesso proprio da Tedesco alla vigilia, «devo scegliere chi giocherà dall’inizio tra Joselito e Megelaitis. Per il resto la formazione di Guidonia viene confermata». Spazio quindi a Gemello tra i pali, con difesa composta da Calapai, Riccardi, Tozzuolo e Dell’Orco. In mediana sicuri del posto Tumbarello e Bartolomei, in attacco Manzari agirà alle spalle del confermatissimo tandem offensivo Montevago-Bacchin.

Arbitro Sarà Alessandro Pizzi della Sezione di Bergamo ad arbitrare la gara Perugia – Bra, domenica 11 gennaio ore 17:30, seconda giornata di ritorno del Campionato di Serie C Girone B. Sarà coadiuvato dagli assistenti Alfonsorocco Rosania di Finale Emilia e Kevin Turra di Milano, quarto ufficiale Leonardo Leorsini di Terni. Al video Matteo Lauri di Gubbio.

YouTube video

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.