Mezzo milione per sistemare la strada realizzata in area ad alto rischio idrogeologico. Lo stanziamento è stato deliberato dalla giunta regionale in favore del Comune di Attigliano, che i fondi li aveva già chiesti dal 2023.
Il contributo consentirà di realizzare opere di completamento sulla strada della Valle, un tratto di viabilità pubblica che presenta «criticità strutturali e richiede interventi urgenti per garantire condizioni adeguate di sicurezza», spiega una nota della Regione, che sostiene di aver «selezionato l’intervento tra quelli considerati prioritari sulla base delle richieste presentate dagli enti locali e della gravità del rischio segnalato, con particolare attenzione alle opere già progettate e pronte a entrare nella fase esecutiva».
Per De Rebotti il trasferimento di mezzo milione di euro al Comune di Attigliano per strada della Valle permette di «affrontare situazioni di rischio molto elevato, dove è fondamentale intervenire in modo tempestivo e strutturato», mentre il sindaco Leonardo Vincenzo Fazio conferma: «Col mezzo milione possiamo finalmente avviare la gara e procedere coi lavori, rispondendo a un’esigenza concreta del territorio».
