Intercettati trenta chili di marijuana in pacchi postali sospetti: sono quelli sequestrati dalla guardia di finanza di Perugia che hanno individuato numerose spedizioni arrivate tramite corriere da un paese extracomunitario e riconducibil a soggetti già noti per reati commessi nello specifico settore. L’operazione di polizia – riferiscono le fiamme gialle – ha portato a un arresto e ad una denuncia a piede libero.

Distributori automatici Nei giorni scorsi, invece, gli investigatori hanno sequestrato quattro chili di canapa sativa a una imprenditrice di Perugia ritenuta responsabile di aver allestito un punto vendita con distributori automatici: la donna è stata denunciata per i reati di produzione, detenzione e commercio di sostanze stupefacenti o psicotrope: la nuova disciplina – viene detto – stabilisce un divieto generale di produzione e commercializzazione delle infiorescenze di canapa, includendo quelle semilavorate, essiccate o triturate e i loro derivati (estratti, resine, oli).

Maxi-sequestro Nei primi otto mesi mesi del 2025 la guardia di finanza ha sequestrato droga per oltre 10 milioni di euro: oltre a 42 interventi contro il piccolo spaccio (con la segnalazione di 45 assuntori alla Prefettura e il sequestro di 6 grammi di cocaina, 34 grammi di hashish e 13 grammi) viene ricordato il maxi-sequestro di 65 chili di cocaina nel mese di gennaio, parte della quale occultata nel doppiofondo di un’auto intercettata a Foligno.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.