Un 21enne di origini albanesi e senza fissa dimora, è stato arrestato a Ponte San Giovanni per detenzione di droga ai fini di spaccio, dopo aver tentato la fuga in auto durante un controllo nella zona industriale di via Benucci. L’episodio è avvenuto nel corso di un’attività di pattugliamento. I militari hanno notato un’utilitaria che, alla loro vista, ha accelerato bruscamente e ha cercato di dileguarsi imboccando strada del Piano. L’andatura sospetta ha spinto le forze dell’ordine a intervenire rapidamente, riuscendo a fermare l’auto poco dopo.
I fatti Alla guida c’era un ragazzo che si è mostrato subito nervoso e ha tentato di nascondere qualcosa. Durante la perquisizione personale e dell’abitacolo, i militari hanno trovato cinque bustine in cellophane contenenti cocaina, per un peso lordo di circa quattro grammi, nascoste tra il sedile anteriore e la leva del cambio. Inoltre, il giovane aveva con sé 165 euro in contanti, che si presume siano legati all’attività di spaccio.
Arrestato Dopo il sequestro della droga e del denaro, il 21enne è stato portato in caserma e arrestato. Su disposizione della Procura della Repubblica di Perugia è stato trattenuto nella camera di sicurezza, in attesa del processo per direttissima. Il giorno successivo, il giudice del Tribunale di Perugia ha convalidato l’arresto.
