Sono due gli iscritti nel registro degli indagati per lo stupro in largo Liberotti a Terni dello scorso settembre. Le ipotesi di reato contestate sono quella di violenza sessuale aggravata dall’inferiorità fisica e psichica della 22enne e lesioni.

Violenza sessuale I due uomini, un 46enne e un 48enne, quella sera le avrebbero teso alla giovane un vero e proprio agguato nel cuore del centro storico della città. A dare la notizia in prima battuta è il quotidiano Il Messaggero. Nel corso delle delicatissime indagini, i due sono stati individuati grazie ad alcuni riscontri sul materiale biologico repertato sugli indumenti della vittima. La stessa inoltre, a quanto si apprende, li avrebbe riconosciuti in foto. Lunedì è fissata l’udienza davanti al gip di Terni, occasione in cui verrà ascoltata la psichiatra incaricata dal tribunale che ha condotto accertamenti sulle condizioni psichiche della ventenne. Condizioni che sarebbero ulteriormente peggiorate a seguito del grave evento.

La vicenda Secondo quanto testimoniato allora dalla ragazza, quella sera stava camminando in centro da sola intorno alle 20. Quando all’improvviso è stata avvicinata e immobilizzata da due soggetti che non conosceva e che poi l’hanno violentata tra Corso Vecchio e piazza del Mercato. L’incubo della giovane è terminato solo con la fuga dei due. E, dopo aver allertato famiglia e forze dell’ordine, profondamente scossa e sotto choc, era stata portata al pronto soccorso dell’ospedale ‘Santa Maria’ di Terni. 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.