Un momento di tensione in aula, durante l’ultimo consiglio regionale dell’Umbria, è stato anche occasione di offese. Come tali le denuncia, in un video, la presidente dell’assemblea legislativa Sarah Bistocchi, destinataria dell’affermazione: «La vedo anche se è un po’ bassina», rivoltale dalla consigliera di opposizione, eletta nelle fila di Forza Italia e originaria di Amelia, Laura Pernazza.

La presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria Sarah Bistocchi nel video postato sulla propria pagina Facebook

Nel video che Sarà Bistocchi ha affidato alla propria pagina Facebook dice: «Oltre a essere un metro e 58 centimetri, ho anche altri difetti, come la cellulite, le rughe, se non sto attenta con l’alimentazione posso diventare grassottella, sono miope e altri, li consegno tutti alle colleghe e ai colleghi che nelle prossime settimane vorranno esercitarsi con il bodyshaming». Inoltre nel post spiega come per bodyshaming non si intenda altro che la volontà di offendere, denigrare o criticare negativamente una persona, finalizzata ad umiliarla. «Non è mai una pratica accettabile – sottolinea – tantomeno da donna a donna».

Questo il messaggio conclusivo: «Ragazze non ascoltate chi sottolinea i vostri difetti fisici perché non conta quanto siete alte ma solo quanto riuscirete ad elevarvi».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.