domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 14:15
24 aprile 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:26

Volley, pioggia di emozioni in un Palarota da brividi: la Monini Spoleto sale in serie A2 

Il coach Provvedi: «Abbiamo coronato un sogno, ora vogliamo vincere il campionato»

Volley, pioggia di emozioni in un Palarota da brividi: la Monini Spoleto sale in serie A2 

MULTIMEDIA

Guarda le foto

Tre set strappati alla 4 Torri Ferrara e gli spoletini ottengono la promozione in serie A2 in un Palarota gremito di tifosi in festa che aspettavano questo momento dal 2008, quando la squadra retrocesse in Serie B. A fine gara il tecnico Riccardo Provvedi esprime così la sua emozione: «Abbiamo coronato un sogno».

Fotogallery 

Monini volley Spoleto in serie A Col match di ieri sale a otto il numero di risultati positivi messi in fila dalla Monini, tra i principali protagonisti della vittoria Cristian Vigilante che dopo l’ennesima prova magistrale ha gridato tutta la propria felicità: «Ci siamo ripresi ciò che ci spettava dopo otto lunghi anni e una retrocessione davvero ingiusta». Classe e grinta le qualità che hanno permesso il salto di categoria, quelle caratteristiche mostrate anche nell’ultima partita contro la 4 Torri Ferrara dell’ex Leonardo Di Renzo che, in piena corsa playoff, ha dovuto abdicare contro una corazzata.

Sabato 7 maggio festa al Palarota Coach Provvedi, al termine della gara, ha voluto ringraziare uno ad uno i suoi ragazzi, ricordando che il lavoro è concluso solo a metà: «Siamo in Serie A, è un traguardo grandissimo che questa squadra e questa città meritano, ma ora vogliamo vincere il campionato». Se il secondo obiettivo è questo mancano solo due ostacoli, si chiamano Grosseto (bestia nera della Monini Marconi e in piena corsa playoff) e Roma 7, che invece non ha più nulla da chiedere al campionato. L’appuntamento, è per sabato 7 maggio al Palarota quando al termine della gara contro i capitolini la squadra festeggerà insieme ai tifosi.

Monini Marconi Spoleto – 4 Torri Volley Ferrara 3-0 (25-21; 25-19; 25-21). Monini Marconi Spoleto: Bargi 7, Vanini 2, Garofalo 8, Zamagni 8, Vigilante 12, Bartoli 16, Cavaccini (L), Segoni 2, Dordei, Beccaro, Miscione, Battistelli, Paolini (L). All: Provvedi. 4 Torri Volley Ferrara: Drago 9, Baldazzi 6, Fontana 13, Govoni 2, Boscolo 4, Bernard 4, Timurti, Ballestrazzi, Bragatti, Bortolato, Borgatti, Di Renzo (L). All: Martinelli.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250