giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 10:26
9 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 17:53

Viterbo ‘ruba’ il duomo a Orvieto: gaffe sul sito web del Comune

Sull’home page del nuovo portale istituzionale spunta il gioiello gotico umbro

Viterbo ‘ruba’ il duomo a Orvieto: gaffe sul sito web del Comune
In alto a sinistra il Duomo di Orvieto

Di quotidiano in quotidiano fino al Tg 5, la notizia è di quelle che fanno sorridere: il Comune di Viterbo, nei giorni scorsi ha presentato il nuovo sito istituzionale dell’ente, ma tra le foto scelte per la home page è comparsa quella del duomo di Orvieto, subito sostituita.

Sul sito del Comune di Viterbo compare il duomo di Orvieto Secondo quanto si apprende, la presentazione del portale realizzato da Italdata è stata annunciata con grande trionfo dall’ente viterbese, ma lo svarione non è passato inosservato: tra le immagini presenti nella parte alta della schermata (proprio sotto la scritta Comune di Viterbo) campeggia in bella vista la foto del Duomo di Orvieto. Una svista, evidentemente, ma gli occhi attenti non hanno potuto fare a meno di ridere perché pare che annunciando il nuovo sito, la giunta si era lasciata scappare «È il frutto di un lavoro lungo e certosino». Che possa rappresentare una forma di pubblicità involontaria per il gioiello gotico dell’Umbria, difficile a dirsi: se il turista va a cercare il duomo di Orvieto nel Lazio non lo troverà di sicuro, web a parte.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250