giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 07:00
14 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 09:26

Verso Perugia-Ternana: rebus formazione per il Grifo. Quasi 6000 abbonati biancorossi

Qualche dubbio per Zapata e Buonaiuto, Volta e Belmonte saranno in campo. Rientra anche Guberti

Verso Perugia-Ternana: rebus formazione per il Grifo. Quasi 6000 abbonati biancorossi

Passano i giorni e aumentano i dubbi nel quartier generale di Pian di Massiano: Buonaiuto e Zapata non si sono allenati neanche martedì mattina mentre Dezi e Mancini hanno risentito di un affaticamento muscolare. Il derby si avvicina e sul campo dell’antistadio si lavora soprattutto per recuperare energie e convinzioni dopo l’assurdo finale di Brescia

Le novità Per i due esterni biancorossi non dovrebbe essere nulla di grave anche se la penuria di giocatori funzionali al 4-3-3 disegnato dal tecnico, inizia a preoccupare. Se a tutto ciò si aggiunge la certezza dell’indisponibilità di Drolè si intuisce facilmente il serio rischio di non poter contare sull’attacco migliore.  Si tratta di giocatori di fascia troppo importanti per l’idea di gioco che il nuovo allenatore biancorosso vuole praticare nel capoluogo umbro visto che l’assenza di Guberti già si è fatta sentire nella trasferta di Brescia. Proprio l’ex romanista è pronto a rientrare dopo il primo allenamento effettuato nel secondo allenamento della settimana. Ci saranno dal primo minuto anche Belmonte e Volta mentre sull’out di destra tornerà Del Prete dalla squalifica. Fermato dal giudice sportivo, per una giornata, il difensore Imparato, espulso nel match del Rigamonti insieme a Caracciolo.

Le opzioni In attesa di verificare le condizioni di Buonaiuto e Zapata, è difficile che Bucchi possa rivedere il suo credo tattico. Non è da escludere che in caso di necessità possa essere buttato nella mischia Victor Da Silva anche se adesso rimane soltanto un’ipotesi secondaria. A centrocampo invece scalpita Gennaro Acampora pronto a rendersi utile in un reparto che ha offerto chiari segnali di crescita nelle prime tre partite della stagione. Il trio della linea mediana Brifghi-Zebli- Dezi è difficilmente modificabile nonostante sia evidente la candidatura per una maglia da titolare di Matteo Ricci mentre Acampora in allenamento fa di tutto per convincere Cristian Bucchi.

Tifosi Contro la Ternana si va verso i 15.000 spettatori, una cornice di pubblico che arriva quest’anno prima del solito. Cresce intanto il numero delle tessere di abbonamento che stanno per toccare quota 6.000.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250