sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 19:12
10 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:37

Vallo di Nera pronto a stupire con Fior di Cacio: borgo invaso da 60 stand, attesa per la maxi ricotta

Sabato apertura con convegno su 'Valnerina nel programma strategico delle aree interne'

Vallo di Nera pronto a stupire con Fior di Cacio: borgo invaso da 60 stand, attesa per la maxi ricotta
Maxi ricotta

Sarà il convegno su La Valnerina nel programma strategico nazionale delle aree interne a lanciare l’edizione 2016 di Fior di Cacio che si aprirà sabato mattina a Vallo di Nera, il piccolo borgo che per due giorni sarà invaso da stand gastronomici per scoprire i prodotti del territorio e non solo, a cominciare da quelli caseari.

Fior di Cacio Al convegno programmato per le dieci sulla partita da circa 9 milioni di euro, tra fondi ministeriali e regionali, parteciperà tra gli altri la governatrice dell’Umbria Catiuscia Marini, affiancata dal dirigente Lucio Caporizzi, responsabile della programmazione a Palazzo Donini. I lavori saranno moderati dal giornalista Carlo Bravetti che coordinerà gli ospiti, attesi a Vallo anche il sindaco di Norcia di Nicola Alemanno e Ferentillo Paolo Silveri.

Maxi ricotta Il taglio del nastro è in programma per sabato mattina alle 13 con l’apertura del percorso espositivo e degustativo Le Vie del Cacio. Per due giorni, fino a domenica sera, sarà infatti possibile visitare circa 60 stand che animeranno il piccolo comune, bandiera arancione del Touring club e tra i Borghi più belli d’Italia. Nella due giorni sarà possibile partecipare a visite guidate, degustazioni e animazioni per bambini, ma anche assistere agli spettacoli folkloristici e musicalio. Momento clou sarà la maxi ricotta, domenica pomeriggio

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250