martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 08:59
9 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 08:49

Vallo di Nera, per Fior di Cacio inaugurata anche la Taverna del Bordone

Per la gestione Comune e Comunanza agraria si sono affidati ai Mancini tornati da Pomezia

Vallo di Nera, per Fior di Cacio inaugurata anche la Taverna del Bordone

Taverna del Bordone per scoprire i prodotti tipici della Valnerina. E’ stato inaugurato a pochi giorni dall’apertura di Fior di Cacio il locale di Valle di Nera realizzato negli spazi di proprietà del Comune e della Comunanza agraria che si trovano all’ingresso del delizioso borgo e godono di una posizione panoramica.

Inaugurata anche la Taverna del Bordone La Taverna è stata affidata in gestione a una coppia di umbri, Carla e Sante Alunno Mancini, che dopo aver vissuto per lunghi anni a Pomezia e aver accumulato esperienza nel campo della ristorazione ha deciso di tornare in Valnerina. Qui nel cuore di Vallo di Nera si potranno quindi gustare piatti della cucina tradizionale ma anche acquistare produzioni agroalimentari tipiche tutte disponibili nell’edificio che ospita la nuova attività. L’immobile è stato realizzato grazie all’impegno dei due enti, ma anche del Consorzio Bim Nera-Velino, la Regione con fondi Tac, i sindacati e Confindustria. La struttura su due livelli è stata eretta dalla ditta Lesa di Norcia. La Taverna del Bordone prende il nome dal bastone dei tanti viandanti e pellegrini che percorrono le strade della Valnerina. «Per Vallo di Nera costituisce un punto di riferimento importante, segno di vitalità, di valorizzazione dei luoghi e delle produzioni, indice di accoglienza e di ritorno al paese».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250