giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 18:57
11 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 08:41

Uomo scomparso a Perugia, ricerche per la seconda notte: «Non c’è traccia, niente di niente»

Una seconda notte di ricerche dopo che l'area è stata battuta palmo a palmo per tutta la giornata di martedì e la notte precedente

Uomo scomparso a Perugia, ricerche per la seconda notte: «Non c’è traccia, niente di niente»
L'uomo scomparso

di M.T.

Aggiornamenti Alle prime luci dell’alba di mercoledì è la seconda notte di ricerche ma, dell’uomo scomparso lunedì sera «non c’è traccia, niente di niente». Sono queste le parole utilizzate dal vigile del fuoco che ha risposto alle domande di Umbria24. Per mercoledì è in preparazione un’altra battuta di ricerche sull’area dove sono concentrate e che è quella dove l’uomo andava a passeggiare. Come avrebbe fatto anche l’ultimo giorno. Ovviamente le ricerche sono diffuse ovunque e le informazioni sono state diramate a tutte le forze dell’ordine mentre un appello è stato diffuso per chiunque avesse elementi utili, potendo identificare l’uomo anche da una foto pubblicata. Si stà valutando di fare rialzare in volo nuovamente l’elicottero dei vigili del fuoco, dopo la perlustrazione di martedì che, purtoppo ha dato esito negativo. Intanto sono ancora impiegate le unità cinofile e la massiccia disponibilità di uomini e mezzi di vigili del fuoco e forze dell’ordine è assicurata anche per la giornata di mercoledì.

FOTOGALLERY

L’articolo precedente con i dettagli della vicenda Sono in corso le ricerche di un perugino sessantacinque anni, pensionato, scomparso da domenica dalla sua casa di Santa Lucia a Perugia. Alto circa 1,70, di corporatura esile, pochi capelli grigi e barba bianca, al momento della scomparsa vestiva con un giubbotto blu corto, un paio di pantaloni blu, scarpe marroni di cuoio e un berretto nero.

Denuncia della moglie Lo scomparso – secondo una nota diffusa dal Comune di Perugia – soffre anche di una leggera demenza che lo porta a dimenticare le cose. Nel taschino della giacca dovrebbe avere un biglietto con il numero di telefono della moglie. A denunciarne la scomparsa è stata proprio lei, che non vedendolo rientrare dalla passeggiata, ha dato l’allarme, fornendo alla polizia le generalità del marito e la sua descrizione. Chiunque avesse informazioni utili alle ricerche può contattare la questura allo 07550621.

Le ricerche Un massiccio sforzo di uomini e mezzi viene compiuto in queste ore da parte dei vigili del fuoco per cercarlo. Si è consapevoli che in caso l’uomo si fosse smarrito o per qualche ragione non fosse in grado di riprendere o ritrovare la strada di casa, ogni singolo minuto può essere prezioso. A quanto si apprende l’uomo, fino ai giorni precedenti, è stato in grado di uscire e camminare da solo.

Elicottero e squadre cinofile Dopo una notte di ricerche senza nessun risultato, i vigili del fuoco hanno deciso di rafforzare le attività e hanno allertato l’elicottero e le unità cinofile che nelle prime ore di martedì mattina si recano nella zona di Pian di Massiano e Santa Lucia, a Perugia, che rappresentano il perimetro principale dove si concentrano le ricerche. I vigili del fuoco sono nell’area con circa 6 unità e stanno battendo la zona con l’aiuto delle ‘Campagnole’ fuoristrada.

 

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250