sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 08:59
15 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 09:00

Un serpente e si scatena il panico: la cena va di traverso al vicino di casa e ai suoi ospiti

Una donna ai vigili del fuoco: «Aiuto un rettile vuole entrare in casa mia. Vicini in subbuglio»

Un serpente e si scatena il panico: la cena va di traverso al vicino di casa e ai suoi ospiti
Serpente, foto generica. Archivio Umbria24

di M.T.

Quartiere di Madonna Alta a Perugia, sabato sera, ora di cena. Un’anziana che vive da sola in un appartamento di via E.Toti , si aggrappa al campanello del vicino e concitata chiede aiuto: «Venga a vedere un serpente sta per entrare in casa mia, ho tanta paura».

La vicenda Il vicino interrompe la cena con gli amici e va in aiuto della donna: il serpente c’è e staziona sulla fioriera del primo piano del condominio. Il rettile, stando al racconto dei testimoni era lungo più di un metro e neppure un piccolo sasso lo aveva indotto a sgusciare a terra e sparire. Scatta la chiamata ai vigili del fuoco, ma per evitare un sopralluogo inutile l’operatore dall’altra parte del telefono chiede ripetutamente: «Siamo sicuri che non sia uno di quei giocattoli per bambini?». «No, è un serpente vero, non è uno scherzo».

L’intervento Tempo cinque minuti e arriva una squadra di sei vigili del fuoco, dotata di tutti gli strumenti per intervenire. L’operazione non è semplicissima, il rettile si sottrae alla prima cattura e si nasconde in un cespuglio vicino la terrazza. Quaranta minuti e il rettile finisce nella rete e poi in un contenitore di legno, destinazione rettilario. Paura finita, calma ritrovata in tutto il palazzo, con una solo arrabbiatura, quella dell’inquilino intervenuto in aiuto della donna: «Le pietanze si sono raffreddate e gli ospiti spazientiti. Presto ci sarà un invito riparatore».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250