sabato 24 settembre 2016 - Aggiornato alle 22:54
2 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 12:06

Un giorno di visite ginecologiche gratuite negli ospedali di Narni e Orvieto

Il 4 e il 6 luglio medici a disposizione delle donne per campagna di sensibilizzazione

Un giorno di visite ginecologiche gratuite negli ospedali di Narni e Orvieto

Un giorno di visite ginecologiche gratuite agli ospedali di Narni e Orvieto. Così le due strutture sanitarie aderiscono alla alla campagna Donna=Disagio. Mai Più promossa dall’associazione italiana di urologia, ginecologica e del pavimento pelvico.

Visite ginecologiche gratuite A Narni il Centro donna diretto dal dottor Daniele Gallorini sarà a disposizione il 4 luglio, mentre il reparto di Ostetricia e ginecologia del nosocomio di Orvieto, diretto dal dottor Patrizio Angelozzi, ha programmato l’iniziativa per il 6 luglio. In entrambi i presidi gli specialisti saranno gratuitamente a disposizione delle utenti per favorire informazioni su Il perineo: prevenzione, educazione e cura. Il problema non è da sottovalutare «perché – spiega la Asl Umbria 2 in una nota – in Italia circa 6 milioni di donne lamentano ‘piccoli inconvenienti’ quali incontinenza, prolasso, dolori pelvici, cistite. Il dato è importante soprattutto perché molte pazienti ignorano l’esistenza di cure specifiche e si costringono a comportamenti fortemente condizionanti nella sfera lavorativa, sociale e sessuale. Inoltre, sottovalutando le principali cause, come prima gravidanza, attività sportive o lavorative ad alto impatto fisico e menopausa, tendono a non informarsi sulle attività di prevenzione che ne limiterebbero l’insorgenza». Per ricevere ulteriori informazioni si può telefonare al numero 0744.740230/4 contattando la dottoressa Simona Lojodice e le ostetriche Roberta Feroce e Lorella Regi (Narni) e lo 0763 307220 (Orvieto).

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250