giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 18:57
8 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 17:53

Umbria Jazz, al PostMod dieci giorni di concerti. E i Funk Off lunedì suoneranno per i detenuti

In via del Carmine la rassegna «Ziggurat», dieci giorni all'insegna del jazz sperimentale. La marching band a Capanne per regalare un po' di musica ai carcerati

Umbria Jazz, al PostMod dieci giorni di concerti. E i Funk Off lunedì suoneranno per i detenuti
I Funk Off lungo corso Vannucci

Una delle caratteristiche più amate di Umbria Jazz è il fiume di musica che si riversa non solo sui palchi della manifestazione ma anche lungo le vie e le piazze del centro storico cittadino. Tra queste c’è anche piazzetta del Carmine, di fronte alla sede del Postmodernissimo che darà vita per tutta la durata del festival alla rassegna musicale «Ziggurat», organizzata in collaborazione con HysM? Independent Music Catalogue. In programma dieci giorni di musica sperimentale (tutti gli eventi sono a ingresso gratuito) «con artisti – spiegano gli organizzatori in una nota – provenienti da varie zone d’Italia che proporranno progetti legati all’ambito del jazz sperimentale. Le serate inizieranno a partire dalle 19 con un aperitivo (adatto anche a chi ha scelto una dieta vegana) con prodotti di aziende locali». Complessivamente in cartellone ci sono otto concerti live e due dj-set tematici.

I Funk Off a Capanne Sarà invece una ‘street parade’ davvero particolare quella che i Funk Off terranno lunedì. La popolare marching band, come spiega la direzione del penitenziario perugino, arriverà infatti alle 10 nel carcere di Capanne dove regalerà un po’ di musica ai detenuti. Il concerto si terrà all’interno dei cortili di passeggio dei reparti femminile, circondariale e penale. «Si tratta – dice ancora la direzione – di uno degli eventi collaterali di Umbria Jazz 2016. Lo spettacolo dei Funk Off verrà offerto a tutte le persone detenute». Di seguito pubblichiamo il calendario completo della rassegna «Ziggurat».

Venerdì 8 luglio OPORTET
Nu jazz da Napoli

Sabato 9 luglio MAURIZIO ABATE
Guitar hero da Milano

Domenica 10 luglio FUTEISHA
Samsara nel deserto da Torino

Lunedì 11 luglio djset by CAVEARGENTO & FABIO BRANCO

Martedì 12 luglio VESPERTINA
One-bell-girl da Magione

Mercoledì 13 luglio djset by FAB

Giovedì 14 luglio CASO
Da Bergamo. Anteprima Italian Party To Lose La Track

Venerdì 15 luglio LEOPARDI SPERDUTI
Reading musicale

Sabato 16 luglio TUNONNA
Sperimentazioni musicali da Roma

Domenica 17 EKS
Hip-hop da Napoli

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250