martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 15:50
31 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 15:37

Umbertide, incendio a Torre Certalda: «A fuoco gli indumenti di un paziente»

La cooperativa Asad precisa: «Nessun danno strutturale». Pazienti per qualche giorno in un albergo in attesa della sistemazione

Umbertide, incendio a Torre Certalda: «A fuoco gli indumenti di un paziente»
Pompieri al lavoro (foto U24)

Un piccolo incendio si è verificato lunedì sera nella comunità terapeutica “Torre Certalda”, comunità terapeutica nelle campagne di Umbertide per persone con problematiche di natura psichiatrica. Un po’ di paura e il trasferimento dei pazienti in un albergo della zona a scopo precauzionale, le conseguenze. Nessuno è rimasto ferito o intossicato.

Indumenti bruciati La cooperativa sociale Asad, che gestisce Torre Certalda, precisa in una nota che «l’incendio è divampato per la combustione di alcuni indumenti di una paziente e non di un materasso, come erroneamente riportato da alcuni organi di stampa, dato che la comunità è stata recentemente ristrutturata e ammodernata con l’utilizzo di materiali ignifughi». «L’incendio – prosegue Asad – è rimasto circoscritto alla sola camera, che ha evidenziato per lo più danni derivanti dal fumo, senza interessare la solidità e la funzionalità della struttura».

In albergo Gli ospiti della comunità «sono stati condotti in via precauzionale in un albergo della zona, dove – spiega la cooperativa – hanno trascorso la notte e resteranno per qualche giorno nell’attesa che vengano compiuti alcuni lavori di tinteggiatura e liberato il primo piano (zona notte) dall’odore acre che ha lasciato il fumo. Dal 1 giugno gli ospiti torneranno a frequentare la comunità nell’attività giornaliera».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250